ingredienti:
-1 KG di patate
-3 mozzarelle
-3 fette di mortadella
-1 etto di parmigiano grattuggiato
-1 etto di burro
-latte q.b.
-sale q.b.
procedimento:
-Sbucciare e affettare le patate, metterle in una coppa e condirle con sale e parmigiano.
-Mettere in un tegame leggermente imburrato uno strato di patate, la mozzarella, la mortadella e infine l'altro strato di patate.
-Coprire con il latte, i fiocchetti di burro, parmigiano e infornare sino a che il latte si asciuga e si forma una crosticina dorata.
mamma grazieee!!devono essere buonissime,non vedo l'ora di farle!!
sabato 29 novembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
9 commenti:
Semplice e buono, vero? somiglia un po' al mio Gateau ...
Un abbraccio
si :-D buono il suo gateauuuu!!che mi ha fatta ricordare!!che bontà...e la pasta sudicia!!meglio che non ci penso :-D
Penso che ti faccia piacere la ricetta del tuo sugo preferito:
La salsa di zucchine :)
dose per 300 gr. di pasta: 300 gr di zucchine,1 cipollina, 1 spicchio di aglio, 40 gr. di burro, 40 gr. di parmigiano,un grosso mazzo di basilico e uno di prezzemolo, origano e un dado per brodo.
tagliare le zucchine a pezzi e metterle in un tegame con aglio cipolla e olio.Fare cucinare con il coperchio e a metà cottura aggiungere il basilico e il prezzemolo. In un tegame mettere il dado, il burro, il parmigiano e l'origano e quando le zucchine sono cotte versarle sopra dopo averle passate al passaverdure. Amalgamare il tutto e condire la pasta meglio se fresca.
Che ne dici delle caciottine fresche ?
1 lt. di latte intero fresco, un cucchiaino di caglio e sale q.b.
Mettere in un tegame il latte con il caglio e sale e sul fuoco girare con un cucchiaio di legno fino a che (dopo pochi minuti)il latte si dissocia dall'acqua e si formano tante palline di latte.
Prenderle con una schiumarola e metterle nelle formine in frigo. Volendo si può aggiungere rucola o olive o altro a proprio gusto.Semplici, buone e genuine come te :) :) :)
Ciao Wandina, c'è un invito per te al post del 12.12.2008
Un bacione
Ciao cara, non so se leggerai qui, ma avrei un compito per te al post del 24.12
Ti abbraccio con tanto affetto.gli auguri ce li faremo a voce.
Ciao cara, sono passata per caso dal tuo blog ed è veramente carino.. penso che condividiamo la passione per i micini oltre che per la cucina, dovresti vedere il mio Osvaldo l'ho preso che aveva 3 settimane e ormai ha quasi 3 mesi è un ometto :) ti farò vedere le foto.. passerò a trovarti più spesso. Francesca
che sorpresa questo ultimo commento!purtroppo per impegni vari non ci sono potuta essere in questi mesi ma adesso riprenderò in pieno con la mia attività,anche perchè ho tante ricette nuove!grazie del complimento,mi iscrivo subito!a presto
Posta un commento