martedì 18 novembre 2008

tiramisù alla gianduia

ingredienti:
-700gr di latte(500gr per la crema e 200 per bagnare)
-2 uova
-100gr di zucchero
-50gr di farina
-3 cucchiai di nutella
-2 cucchiai nescafè
200-250gr di biscotti secchi

per guarnire: 50gr di nocciole tostate -
50gr di cioccolato al latte

procedimento:
-tritare nocciole e cioccolato e tenere da parte
-mettere in un pentolino latte,uova,zucchero e farina, e portare a fuoco basso a bollore; alla fine aggiungere 3 cucchiai di nutella
-bagnare i biscotti nel latte caldo restante,con il nescafè sciolto e disporli a strati alterni con la crema in mezzo
-coprire infine con un ultimo strato di due cucchiai di crema gianduia e metterci il trito di nocciole e cioccolato

2 commenti:

Saverio ha detto...

Cara Wanda, sei propria una appassionata di cucina, quando torni mi farai assaggiare questo tiramisu, intanto io mi mangio quello di Paola e la schiaccia... un bacione a tutti e tre.

wandina ha detto...

nooooooooooo la schiaccia nooooooo!!che cattiveria :-D la prego,tutto ma la schiaccia e il salame di cioccolato no!! :-D comunque sarò onorata di farle assaggiare qualcosa fatta con le mie manine,anche se in confronto a paola non c'è proprio paragone!!un bacione e grazie della visita al mio blog,è stata una bellissima sorpresa che spero si ripeta presto!!